top of page
PHOTO-2022-12-23-13-19-55_edited_edited.

La polisportiva Carrarese nasce come un progetto il cui obiettivo è integrare varie discipline con il fine ultimo di promuovere la cultura dello sport e dello spirito di squadra.

Ad aprirne le porte è la pallamano, uno sport che impegna globalmente sia sotto l’aspetto motorio-intellettivo che tattico e sociale. È un gioco spettacolare, veloce, con continui e fulminei cambiamenti di fronte che spaziano direttamente da una porta all’altra del campo. Per questo motivo, viene definita come il più veloce sport di squadra con palla.

 

La prima squadra di pallamano carrarese nasce nel 2004 sotto iniziativa di Giampaolo Vezzoni. Nel corso degli anni partecipa a numerosi campionati di eccellenza, taglia traguardi importanti e, dopo tanto sacrificio ed impegno, nel 2013 si guadagna un posto nella serie A1. Tuttavia, a causa delle ristrette risorse economiche fornite da un territorio che spesso volta le spalle alle società sportive emergenti, negli anni a seguire la dirigenza si vede costretta ad apportare cambiamenti drastici. Una rosa ridotta, l’impossibilità di giocare in un campo adatto all’eccellenza e la difficoltà di ottenere grandi sponsor, non lasciano altra scelta che tornare a gareggiare in campionati di serie minori, passando dapprima alla A2 fino all’attuale serie B.

Il 2023 sembra l’anno di svolta. L’arrivo di nuovi giocatori (ex pallamano Spezia), il ritorno del preparatore atletico Romano Del Monte, la partecipazione sempre più entusiasta di nuovi e vecchi membri dello staff tecnico, risollevano il morale della squadra. La nuova polisportiva carrarese si affaccia così al campionato: con una grinta e combattività che sembravano essersi ormai smarriti.

© 2023 by POLISPORTIVA CARRARESE   

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page